tux Torna alla home page Introduzione all'Analisi N
Precedente Prossimo Indice

PREMESSA

Quest'opera non ha senso.

Ogni argomento ivi discusso è quantomeno discutibile.

Nel caso il lettore vi trovi qualche cosa di intelligente, essa deve essere considerata un'eccezione, un errore di stampa, una svista di uno degli autori in un attimo di sobrietà o un'incursione non autorizzata dell'editore o del redattore. Nel caso il lettore vi trovi molte cose intelligenti, è nostro vivo consiglio che si presenti urgentemente da un buon psichiatra.

Scopo primo di quest'opera, dichiarato apertamente senza alcun pudore, è quello di massimizzare il numero di stupidate per centimetro quadrato. Dato che gli autori non dispongono di macchinari sofisticati per la miniaturizzazione dei testi, sono costretti a ingigantire le stupidate.

Scopo medio è protestare fervidamente e senza alcuna remora contro la mancata distribuzione di penne omaggio da parte dell'editore ai suoi autori.

Scopo ultimo è invece, come già preannunciato nelle Informazioni sulla proprietà dell'Opera, che queste nozioni vengano trasmesse ai posteri con qualunque mezzo (lecito). Non pretendiamo che vengano istituiti Corsi nè tantomeno esami di Analisi N, dato che sia degli uni che degli altri ne abbiamo già a sufficienza, ma crediamo che anche nell'eventualità, non si porrebbero grossi problemi nè per gli esaminatori, nè per gli esaminandi.

 


Precedente Prossimo Indice